giovedì 1 dicembre 2011

Fadà a Benevento: la presentazione di 'Polvere di musica'


Venerdì 2 dicembre alla Luidig l'eccentrico artista sannita presenta il suo nuovissimo album. Definito dalla stampa 'pop asimmetrico conclusionato' per lo stile surreale, ironico e sottile, il disco nasce in regime 'ecofriendly'  grazie al fotovoltaico



Fadamusik
e
Libreria Luidig
sono lieti di presentare:

POLVERE DI MUSICA

Il primo album di Fadà


Venerdì 2 dicembre 2011, h. 19.00
Libreria Luidig
Palazzo Collenea - Corso Garibaldi 95
Benevento
 
 
Venerdì 2 dicembre 2011, alla Libreria Luidig di Benevento, il cantautore sannita Fadà presenterà il suo nuovo disco Polvere di musica (Fadamusik) al pubblico e alla stampa. Donne cervello, pazze stelle, streghe, souvenir, poeti e cappellai matti: personaggi, simboli e melodie stralunate per uno dei più piacevoli dischi di debutto del 2011. E' Polvere di musica, opera prima di Fadà (al secolo William Fusco), giovane cantautore, polistrumentista e produttore proveniente da Morcone (BN) che, dopo svariate esperienze di gruppo, approda al suo esordio solista. Dieci canzoni piacevolmente agrodolci, fantasiose e sognanti come Cinema e le pazze stelle, Il cappellaio matto e Perfect face mettono in mostra il mondo sonoro e testuale del cantautore. Al centro il magico incanto di parole e musica, come sostiene lo stesso Fadà: "Le parole possono avere un suono e la musica un significato, la musica è il mistero che hanno perduto per sempre le religioni. Non serve Nietzsche per capire questo, basta una canzone di Billie Holiday o una sognante melodia napoletana".

"Pop asimmetrico conclusionato", lo ha definito la stampa, sintetizzando perfettamente l'approccio sghembo ma al tempo stesso diretto e immediato della canzone di Fadà. Dopo i trascorsi con la cover band Machine à laver, i Reevoluto e la William Fusco Marabut Orchestretta (un originale progetto di fusione tra poesia, teatro e indie rock), Fadà si concentra sulla sua personalità artistica e realizza un lavoro in completo regime indipendente. Polvere di musica infatti nasce con obiettivi "ad impatto zero": Fadà lo ha registrato, arrangiato e prodotto nel suo studio ad impianto fotovoltaico, rinunciando al supporto "fisico" in favore del download. Polvere di musica infatti è disponibile nel web grazie a Zimbalam su Itunes, Amazon, Emusic, Realmusic, Simfy, Spotify e altre piattaforme digitali.

Polvere di musica arriva a qualche mese di distanza dall'exploit di La donna cervello, il delizioso videoclip che Fadà ha lanciato come apripista e che è diventato un piccolo cult in rete. Girato da Evi Denittis e interpretato dall'autore insieme al violinista Pasquale Farinacci (uno dei collaboratori che animano il disco), è stato presentato a Roma all'ex cinema Teatro Preneste.


Informazioni:

Fadà su Facebook:
http://www.facebook.com/fadamusik

La donna cervello - Il videoclip:
http://www.youtube.com/watch?v=SOsB6QfShj8&feature=colike

Libreria Luidig:
http://www.luidig.it


Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com
   

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...